Storia chetogenica
Logica della Biochimica
Non ci credevo! Mi sono informato! Ho letto libri che non volevo neppure sfogliare e dopo 4 anni ho p.r.o.v.a.t.o la logica della biochimica,
e da vecchietto sulla strada del tramonto sono rinato in meno di quanto potrete mai i.m.m.a.g.i.n.a.r.e ritrovandomi in salute.
La chetogenica è una libera scelta
Potrai perseguirla per sempre mantenendoti in salute in perfetta chetosi non solo grazie ai tre pasti, ma anche grazie al digiuno intermittente, ad attività motoria e di meditazione e a terapie di biohacking complementare. Potrai concederti uno sgarro a questa alimentazione di altri tempi grazie a pasti ricchi di carboidrati una tantum e stare in chetosi comunque già al pasto successivo o saltandone se lo vorrai. Potresti ignorare la chetogenica per settimane mesi anni e ritornare in chetosi nell’arco di 72 ore o persino nelle successive 24.
I tre macronutrienti
Certo il tuo comportamento a tavola non sarà quello di esagerare ma di garantirti pasti soddisfacenti navigando tra i più classici Cheto food ma anche tra zuccheri cereali frutta formaggi e verdure di tuo gradimento mantenendo la tua chetosi metabolica sempre ad alti livelli.
Riduzione del carboidrato
Chetogenica
Intolleranze alimentari
Le intolleranze alimentari sono dovute all’eccesso spropositato di carboidrati semplici e composti, da ingredienti fantagruelici che alterano persino il guasto dell’alimento, da un’eccessiva alimentazione proteica e ricca di carboidrati in assenza dei più amabili grassi, dalla predisposizione all’intolleranza che abbiamo e che dovrebbe essere considerata a prescindere. Per ovviare a tutto questo guardo sempre agli ingredienti e non solo all’etichetta, ho un diario alimentare, cambio il più possibile gli abbinamenti alimentari, riduco volentieri i carboidrati, preferisco mettere in tavola i più classici Cheto food e ridurre i carboidrati non solo per stare in chetosi ma soprattutto per garantirmi la salute nel tempo.
Digiuno
Chetosi metabolica
Cheto food e Super food
Grassi I
Grassi II
Considera che i grassi nella tua di chetogenica: ti consentono di stare in salute dal primo giorno, da Gennaio a Dicembre e di ridurre nel tempo persino i medicinali salva vita.
Una cucina dove il carboidrato è sottostimato e i grassi portati a trionfo ti aiuteranno a ritrovare la salute, a mantenerla e a perdere peso nel tempo.
Pensarci aiuta a riflettere
La trilogia chetogenica
La chetogenica contribuisce non solo al raggiungimento del peso ideale ma soprattutto alla salute.